1 dicembre: Giornata Mondiale contro l'AIDS

La prevenzione è fondamentale, uscire dal silenzio è necessario.

Leggi la news

"Dona un anno che ne vale 100"

L'iniziativa di crowdfunding firmata Intercultura

Leggi la news

"Beni invisibili. Luoghi e maestria delle tradizioni artigianali".

I vincitori del Bando

Misurazione dell’impatto sociale: verso Social Value Italia

Misurare l'impatto sociale degli investimenti: anche nel nostro Paese si lavora per arrivare al Social Value Italia.

Internazionalizzazione della scuola italiana: trend positivo nel 2014

Sono on line i dati della ricerca "Generazione Inoccupati? No grazie" dell'Osservatorio nazionale sull'internazionalizzazione delle Scuole e la Mobilità Studentesca.

1° ottobre: Giornata Europea delle Fondazioni e dei Donatori

“Welfare di comunità: il ruolo delle Fondazioni”

Leggi la news

Internazionalizzazione della scuola italiana. Facciamo il punto il 1° ottobre con Fondazione Intercultura

Torna l'appuntamento con i risultati dell'Osservatorio sull'internazionalizzazione della scuola italiana. La presentazione del Rapporto 2014 il 1° ottobre, a Milano.

Premio Pieve Saverio Tutino. Dal 18 al 21 settembre la 30ª edizione

Premiazione del diario più bello ed emozionante del 2014.

Leggi la news

Agenda Impegno e bullismo.

Intervista a Valerio Neri di Save the Children Italia