GRUPPO TIM

Nasce Del+Del-, l'applicazione facile che combatte l'isolamento

Fondazione TIM per il Mausoleo di Augusto

Nasce AI Coach, un assistente virtuale per persone con autismo

Il restauro del Mausoleo di Augusto sulla stampa estera

Fondazione TIM: l’impegno e l’orgoglio per la riapertura del Mausoleo di Augusto

La Scala fa Scuola. Un Coro In Città. Parte la seconda edizione. Rassegna Stampa e web.

TIM promuove azioni di sostegno tecnologico per i pazienti sordi affetti da Covid-19 ricoverati in ospedale - Integrazione Rassegna

TIM promuove azioni di sostegno tecnologico per i pazienti sordi affetti da Covid-19 ricoverati in ospedale - Rassegna Stampa e web

Fondazione TIM dona 1 milione di euro per la lotta al coronavirus - Integrazione Rassegna

Fondazione TIM dona 1 milione di euro per la lotta al coronavirus

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.