03.04.2023

Fondazione TIM 2023

Scopri le attività

Fondazione TIM ha il piacere di invitarvi a partecipare alla Call for IDEAs.

La Call for IDEAs è rivolta ad enti filantropici, fondazioni di diritto privato e pubblico, associazioni riconosciute, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali senza scopo di lucro, organizzazioni di volontariato, università, enti religiosi ed enti pubblici.

Obiettivo della Call for IDEAs è individuare e suggerire idee e proposte con una visione ampia, a medio-lungo termine, che partano da una attenta lettura del contesto di appartenenza e dei suoi reali bisogni e prevedano il coinvolgimento attivo delle comunità di riferimento sfruttando la tecnologia come elemento distintivo per innovare in modo responsabile e sostenibile, trasformando la società e migliorando la vita delle persone. Dovranno sostenere, proporre o promuovere idee progettuali all’interno di una delle seguenti aree: Inclusione sociale, Arte e cultura, Istruzione e Ricerca Scientifica, elaborando soluzioni, ricerche e idee innovative ed originali.

Ogni area prevede di finanziare uno o più progetti fino ad un massimo di 700.000 euro.
Verranno valutati più favorevolmente i progetti che possono disporre di un cofinanziamento pari ad almeno il 20% del costo complessivo.

Le proposte potranno essere presentate tramite compilazione del form online entro il 10/07/2023. Allo stesso link sarà possibile consultare le linee guida e tutta la documentazione relativa alla Call for IDEAs.

Se sei interessato all’area Inclusione sociale clicca qui.

Se sei interessato all’area Arte e cultura clicca qui.

Se sei interessato all’area Istruzione e Ricerca Scientifica clicca qui.

Per informazioni e chiarimenti scrivere a: info@fondazionetim.it

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.