Call for IDEAs – Istruzione e Ricerca Scientifica

Call for IDEAs – Istruzione e Ricerca Scientifica

Fondazione TIM lancia la Call for IDEAs per l’area Istruzione e Ricerca Scientifica (bando chiuso)

Data di avvio
03.04.2023
10.07.2023

Fondazione TIM vi invita a partecipare alla Call for IDEAs, rivolta ad enti filantropici, fondazioni di diritto privato e pubblico, associazioni riconosciute, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali senza scopo di lucro, organizzazioni di volontariato, università, enti religiosi ed enti pubblici.

Obiettivo della Call for IDEAs è individuare e suggerire idee e proposte con una visione ampia, a medio-lungo termine, che partano da una attenta lettura del contesto di appartenenza e dei suoi reali bisogni e prevedano il coinvolgimento attivo delle comunità di riferimento sfruttando la tecnologia come elemento distintivo per innovare in modo responsabile e sostenibile, trasformando la società e migliorando la vita delle persone.

L'istruzione è la base del progresso, il fondamento per formare una società dove i diritti di tutti sono garantiti e rispettati allo stesso modo. Il sistema scolastico e quello universitario debbono anche contribuire a promuovere un migliore inserimento nel mondo del lavoro, in continuo mutamento.

La ricerca scientifica, al pari dell’istruzione, ha il compito di realizzare un futuro migliore in ogni campo (dalla medicina all’economia, dall’ingegneria alla sociologia, …).

Per l’area Istruzione e Ricerca Scientifica, Fondazione TIM cerca progetti didattici e di ricerca che siano al passo con l’incessante e rapido cambiamento della società. È previsto il finanziamento di uno o più progetti fino ad un massimo di 700.000 euro.
Verranno valutati più favorevolmente i progetti che possono disporre di un cofinanziamento pari ad almeno il 20% del costo complessivo del progetto.

La Call for IDEAs si è chiusa il 10 luglio 2023. La Fondazione ringrazia tutti i partecipanti!

I progetti pervenuti saranno valutati e sarà data comunicazione dell’Ente/Enti assegnatario/assegnatari della Call sul sito di Fondazione TIM.