GRUPPO TIM

15.07.2020

La Scala fa Scuola. Un Coro In Città.

Parte la seconda edizione.

Parte oggi una nuova campagna di crowdfunding per dare vita, nell’anno scolastico 2020-21, alla 2ª edizione di La Scala fa Scuola. Un Coro in Città. 

Il progetto, promosso da Accademia Teatro alla Scala e Fondazione TIM, nasce per portare nelle scuole primarie, del capoluogo lombardo, docenti preparati nella disciplina della didattica corale, al fine di stimolare la cultura musicale, attraverso la creazione di cori di voci bianche.

Fondazione TIM sostiene il progetto attraverso la piattaforma DonaconTIM: per ogni Euro donato, fino al 31 ottobre 2020, Fondazione TIM riconoscerà all’Accademia un contributo di pari importo fino a un massimo di 200.000 Euro.

Partendo dall’esperienza del primo anno, realizzata su dieci istituti milanesi, verranno ulteriormente estesi gli sforzi per creare nuovi cori di voci bianche nell’anno scolastico 2020-21. L’obiettivo è ambizioso ma percorribile: raddoppiare il numero dei ragazzi rispetto allo scorso anno, raggiungendo 500 alunni e coinvolgendo 80 classi.

 

CLICCA QUI Per sostenere anche tu la campagna di crowdfunding.

CLICCA QUI Per scoprire di più sul progetto. 

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti