04.04.2016

Il problema è che veniamo educati a non sbagliare, veniamo educati a pensare che l’errore sia un problema importante, serio, e così diventa quasi un tabù. Intervista a Francesco Montanari.

Il 4 aprile a Milano, presso il Teatro San Babila, a Lezioni sul Progresso si parla di emozioni, di scelte e dei meccanismi biologici che le attivano. Nel dibattito è coinvolto Francesco Montanari, e Pietro Pietrini. Diamo qualche anticipazione nell’intervista della Dott.ssa Logli all’ospite “pop” della serata.

Il 4 aprile a Milano, presso il Teatro San Babila, a Lezioni sul Progresso si parla di emozioni, di scelte e dei meccanismi biologici che le attivano. Nel dibattito è coinvolto Francesco Montanari, attore e interprete del “Libanese” nella serie cult Romanzo Criminale, e Pietro Pietrini, Direttore della Scuola IMT Alti Studi Lucca e Professore ordinario di Biochimica clinica e biologia molecolare clinica. Diamo qualche anticipazione nell’intervista del Direttore Generale di Fondazione TIM, Marcella Logli all’ospite “pop” della serata.

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.