GRUPPO TIM

14.06.2022

Fondazione TIM accanto alla popolazione ucraina

Continua l’impegno di Fondazione TIM a sostegno delle emergenze.

Al via da Fondazione TIM una donazione da 2 milioni di dollari in favore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), Agenzia delle Nazioni Unite, per aiutare i rifugiati.

Fornire un aiuto immediato alla popolazione colpita dalla crisi umanitaria in Ucraina. Con questo obiettivo Fondazione TIM ha deliberato una donazione da 2 milioni di dollari (circa 1,9 milioni di euro) in favore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per il programma Health and Migration Programme (PHM) per la salute dei migranti e dei rifugiati.

Il programma prevede il coordinamento della risposta sanitaria globale all’emergenza sanitaria connessa con la guerra in Ucraina e vede la partecipazione degli Stati membri europei, delle agenzie delle Nazioni Unite, della Croce Rossa e di numerose organizzazioni no-profit. L’obiettivo è fornire supporto ai sistemi sanitari di tutti i paesi limitrofi.

In particolare, sono previste azioni per gestire i flussi della popolazione colpita dalla guerra, per garantire ai rifugiati i test e le vaccinazioni COVID-19, nonché le più appropriate cure mediche. L'Organizzazione Mondiale della Sanità, grazie al suo programma, svolgerà un ruolo importante nello sviluppo e/o nella modifica, nel medio termine, degli orientamenti in materia di politica sanitaria che terrà conto dei migranti e i rifugiati che sono fuggiti in Paesi terzi.

Per saperne di più:

Health and Migration Programme

 

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti