Fondazione TIM #ITALIAx10

Progetti di futuro e di impegno per sostenere, ricostruire e gestire le aspettative e le speranze di un nuovo inizio

#ITALIAX10 è un’iniziativa rivolta a tutti i colleghi delle aziende del Gruppo in Italia che intende mettere in luce, tramite l’espressione e la condivisione delle idee, le esperienze positive che molti colleghi vivono quotidianamente, rafforzando la consapevolezza che l’impegno personale di tutti può migliorare concretamente la nostra società.

Carica il progetto

Il link è accessibile solamente ai dipendenti del Gruppo Telecom per caricare il progetto e solo con VPN aziendale

All’apertura del bando interno, ciascun dipendente puà proporre un progetto sulla intranet aziendale. Il progetto proposto dal dipendente dovrà essere sviluppato da un Ente senza scopo di lucro, secondo i criteri espressi nella pagina Chi può proporre un progetto. I progetti presentati vengono resi visibili in una sezione della intranet aziendale, e possono essere votati on line da tutti i colleghi del Gruppo Telecom Italia.

I 10 progetti più votati, celebrati in un evento dedicato, vengono proposti al Comitato Scientifico, che seleziona quelli ritenuti più in linea con la mission di Fondazione TIM, per poi sottoporli al giudizio insindacabile del Consiglio di Amministrazione, che delibera destinatari ed entità del finanziamento.

Edizione 2017

La quarta edizione di Fondazione TIM #ITALIAx10 è a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto del 2016 e prevede la presentazione di progetti in cui sia ben evidente il contributo della tecnologia in una delle 4 aree di interesse di Fondazione TIM, ovvero: Cultura dell’Innovazione, Social Empowerment, Istruzione, Patrimonio Storico-Artistico.

Progetti di futuro e di impegno per sostenere, sollevare, ricostruire e gestire le aspettative e le speranze di un nuovo inizio.

I dipendenti del Gruppo Telecom Italia potranno proporre idee progettuali su tali tematiche, partecipando insieme ad Enti senza scopo di lucro.

Le fasi dell’edizione 2017:

8 settembre - 15 novembre
Presentazione dei progetti da parte dei colleghi sul portale di Gruppo, e registrazione dell’Ente legato al progetto sul sito di Fondazione TIM (www.fondazionetim.it/enti).

20 novembre - 30 novembre
Votazione dei progetti da parte di tutti i colleghi del Gruppo.
Verifica dell’ammissibilità dei vari progetti da parte di Fondazione TIM.
Valutazione da parte del Comitato scientifico e poi del Consiglio di Amministrazione dei 10 progetti più votati.
Presentazione dei 10 progetti più votati in un evento aziendale.
Proclamazione dei vincitori.

18 dicembre
Evento di presentazione dei dieci progetti finalisti