22.04.2018

Workshop MeravigliosaMENTE

STEM: storie, opportunità, istruzioni per l’uso

Una bella occasione per gli studenti per confrontarsi con quasi coetanei e chiedere consigli, quali difficoltà hanno trovato e quali siano le effettive opportunità.

Nell’ambito del mese delle STEM organizzato dal Comune di Milano -  Steminthecity - Fondazione TIM offre il suo contributo organizzando un workshop, sulla scia delle attività per promuovere la cultura dell’innovazione, in particolare il programma TV MeravigliosaMENTE, per ispirare ed orientare gli studenti nella scelta del proprio percorso nell’ambito delle STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e della ricerca, raccontando storie di successo di giovani scienziati o professionisti che lavorano in Italia in centri di eccellenza su progetti e studi di respiro internazionale.

A tale proposito, quattro giovani che hanno trovato la propria strada nelle STEM, racconteranno la loro storia, il loro percorso accademico-professionale ma anche quello che amano fare nel tempo libero, gli obiettivi raggiunti e quelli per il futuro ad una platea di ragazzi di scuola superiore secondaria.

Benvenuto di Fondazione TIM

Daniele Romano – Ph.D Università di Milano Bicocca
Vittoria Bocchi – Dottoranda presso Unistem
Maria Rosa Verrone – Data Scientist INNAAS The AI Digital Advisors company