Sei un ente? Accedi o Registrati
03.02.2020

UniStem Tour - Termoli

3 febbraio 2020

L’UniStem Tour percorrerà in due anni tutto il Paese, dal nord al sud alle isole, con 30 tappe che porteranno nelle scuole alcuni tra i "numeri uno" del mondo scientifico italiano.

Per la prima tappa del 2020 l’UniStem Tour è stato a Termoli, dove lo Stem SuperHero  Giorgio Manzi ha parlato di antropologia ai ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Boccardi”.

Contenuto dell'intervento:

“Noi, homo Sapiens” sarà una lezione di storia raccontata attraverso una particolare prospettiva: quella del paleoantropologo, ovvero un naturalista che studia la specie umana e la sua evoluzione nel tempo profondo. Nel quadro delle varie specie che ci hanno preceduto nella preistoria e di quelle che oggi ci sono sorelle, l’intervento si concentrerà sul percorso dell'evoluzione umana e sul posto dell’uomo nella natura.

Il relatore:

 Giorgio Manzi 

Giorgio Manzi è professore ordinario alla Sapienza Università di Roma, dove dirige il Museo di Antropologia ‘G. Sergi’, e accademico dei Lincei. Paleo-antropologo di rilievo internazionale, conduce ricerche su argomenti di evoluzione umana, morfologia ecologica e biologia di popolazioni umane antiche. Noto anche come divulgatore, collabora con quotidiani, periodici, radio e TV; fra i libri più recenti: Il grande racconto dell'evoluzione umana (Il Mulino, 2013) e Ultime notizie sull’evoluzione umana (Il Mulino, 2017).