26.05.2018

e-Rob: e-learning per la Robotica Educativa

Presentazione dei primi risultati

A conclusione della fase di sperimentazione del progetto e-Rob: e-learning per la Robotica Educativa si svolgerà l'evento per la presentazione dei primi risultati.

La giornata prevede il campionato e-Rob, durante il quale oltre duecento bambini che hanno partecipato al progetto si sfidano sul circuito di E-rob e, a partire dalle 11:00, la conferenza stampa con l'intervento dei rappresentanti di Fondazione TIM, Fondazione Stella Maris, Istituto di BioRobotica Sant’Anna e Comune di Pisa.

Il progetto e-Rob: e-learning per la Robotica Educativa, in collaborazione con Fondazione Stella Maris, l’Istituto di BioRobotica Sant’Anna e con il patrocinio del Comune di Pisa, è nato con l’obiettivo di sperimentare l’inserimento di attività di programmazione robotica all’interno di classi prime e seconde della scuola primaria al fine di potenziare l’apprendimento scolastico e favorire lo sviluppo cognitivo, socio-relazionale e della didattica inclusiva per bambini con disagio/disabilità. La sperimentazione ha coinvolto 200 bambini con sviluppo tipico e 20 con disabilità/BES (Bisogni Educativi Speciali).

Durante la conferenza stampa verrano illustrati i risultati raggiunti.