A Tavola Insieme

Favorire l’inclusione sociale, partendo dal diritto al cibo. (Bando chiuso)

Data di avvio
18.02.2021
Data di scadenza
19.03.2021

La pandemia iniziata nel 2020 ha creato durante e a seguito del lockdown “nuove povertà”. Fondazione TIM propone un bando mirato alla realizzazione di soluzioni basate su tecnologie innovative, accessibili, efficaci ed efficienti al fine di favorire l’inclusione sociale, partendo dal diritto al cibo.

Il bando è destinato ai soggetti pubblici e privati che intendano realizzare un progetto finalizzato ad individuare soluzioni innovative, con il supporto della tecnologia, per aiutare chi nel contesto attuale ha difficoltà a sostenere un pasto quotidiano, in diverse realtà territoriali.

In particolare, il bando è finalizzato a sostenere progetti tecnologicamente innovativi, in tal senso dovranno essere considerate le tecnologie più innovative, quali ad esempio: algoritmi di intelligenza artificiale; soluzione web based; computer programs; sistema di gestione di magazzino virtuale; nuovi sistemi di distribuzione dei pasti o dei pacchi alimentari; piattaforma informatizzata di raccolta, utilizzo e distribuzione delle eccedenze alimentari.

L’obiettivo è quello di individuare un modello replicabile di recupero delle eccedenze, raccolta e distribuzione del cibo ai poveri. Sarà considerato un valore aggiunto dei progetti presentati la loro replicabilità.

Il bando si è chiuso alle ore 13:00 del 19 marzo 2021. La Fondazione ringrazia tutti i partecipanti!

I progetti pervenuti saranno valutati e sarà data comunicazione dell’Ente/Enti assegnatario/assegnatari del bando sul sito di Fondazione TIM.