Mai più soli

Mai più soli

Domotica assistenziale a sostegno di anziani e persone non autosufficienti. (Bando chiuso)

Data di avvio
23.09.2021
26.10.2023

Fondazione TIM attraverso il bando Mai più soli si propone di sviluppare dispositivi a supporto e volti a stimolare il coinvolgimento attivo, un aiuto concreto per sconfiggere la solitudine, dispositivi progettati per fare compagnia, per aiutare gli anziani e più in generale le persone non autosufficienti nella vita quotidiana (la domotica è uno dei campi di applicazione, ma non solo).

Il bando è destinato ai soggetti pubblici e privati che intendano realizzare un progetto finalizzato ad individuare soluzioni innovative, con il supporto della tecnologia, per aiutare gli anziani, i disabili e in generale i più deboli nelle attività quotidiane e permettere loro di vivere in piena autonomia nel loro ambiente.

Obiettivo del bando è dunque individuare progetti in grado di creare spazi di vita autonoma per gli anziani e per tutti coloro che non sono autosufficienti per una disabilità fisica o cognitiva. In particolare, Fondazione TIM indice un bando finalizzato a sostenere progetti tecnologicamente innovativi, in tal senso dovranno essere considerate tecnologie quali ad esempio: soluzioni di intelligenza artificiale; app; soluzioni di Smart Home.

I progetti pervenuti saranno valutati e sarà data comunicazione dell’Ente/Enti assegnatario/assegnatari del bando sul sito di Fondazione TIM.

Il bando si è chiuso alle ore 13:00 del 26 ottobre 2021. La Fondazione ringrazia tutti i partecipanti!