Facciamola facile

Facciamola facile

Riavvicinarsi alla cultura attraverso la tecnologia. (Bando chiuso)

Data di avvio
22.09.2021
Data di scadenza
25.10.2021

Fondazione TIM attraverso il bando “Facciamola facile” si propone di individuare nuovi modi per “riavvicinarsi” alla cultura attraverso la tecnologia, ma anche con servizi alla persona, partendo dall’idea fondamentale dell’uguaglianza di tutti gli esseri umani, che non divida il pubblico in categorie, ma renda ugualmente fruibili e accessibili a tutti la cultura, i contenuti, i luoghi.

Il bando è destinato ai soggetti pubblici e privati che intendano realizzare un progetto finalizzato ad individuare soluzioni innovative, con il supporto della tecnologia, per aiutare chi, nel contesto attuale, ha difficoltà a sostenere costi per lo sviluppo di idee e progetti.

Obiettivo del bando è individuare progetti che rendano più semplice la fruizione della cultura nei musei, nei teatri, negli auditori per tutte le persone. Le proposte presentate dovranno avvalersi del supporto della tecnologia, ma anche dei servizi alla persona, e sempre dovranno essere in sintonia con la filosofia di FTIM e con lo spirito innovativo, considerando tecnologie quali, ad esempio: soluzioni di intelligenza artificiale; app; realtà aumentata; soluzioni web based; computer programs; piattaforma informata di fruizione virtuale.

I progetti pervenuti saranno valutati e sarà data comunicazione dell’Ente/Enti assegnatario/assegnatari del bando sul sito di Fondazione TIM.

Il bando si è chiuso alle ore 13:00 del 25 ottobre 2021. La Fondazione ringrazia tutti i partecipanti!

I progetti pervenuti saranno valutati e sarà data comunicazione dell’Ente assegnatario del bando sul sito di Fondazione TIM.