GRUPPO TIM

… di nuovo musica, Maestro!

Arte e Cultura

… di nuovo musica, Maestro!

Alla ricerca di nuovi modi per fruire la musica dal vivo. (Bando chiuso)

Arte e Cultura

24.09.2021
Data e orario di scadenza
27.10.2021 13:00

Fondazione TIM attraverso il bando “… di nuovo musica, Maestro!” si propone di dare uno stimolo alla creazione di nuove modalità di fruizione della musica dal vivo.

Il bando è destinato ai soggetti che intendano realizzare un progetto finalizzato ad individuare soluzioni innovative, con il supporto della tecnologia, per aiutare chi, nel contesto attuale, ha difficoltà a sostenere costi per lo sviluppo di idee e progetti in ambito artistico.

Obiettivo primario del bando è quello di dare un contributo per sostenere la musica, da sempre strumento di emancipazione, inclusione ed integrazione, forma espressiva in grado di sprigionare nuove energie e rompere barriere sociali.

Gli enti che parteciperanno al presente bando sono invitati a presentare progetti finalizzati alla realizzazione ed al supporto di spettacoli musicali dal vivo, secondo nuove modalità imposte nel dopo pandemia. Le proposte, in sintonia con la filosofia di Fondazione TIM e con lo spirito innovativo, si avvarranno delle tecnologie più innovative, quali ad esempio: nuovi servizi di streaming/piattaforme di fruizione virtuale; intelligenza artificiale; app; realtà aumentata; soluzione web based; computer programs.

I progetti pervenuti saranno valutati e sarà data comunicazione dell’Ente/Enti assegnatario/assegnatari del bando sul sito di Fondazione TIM.

Il bando si è chiuso alle ore 13:00 del 27 ottobre 2021. La Fondazione ringrazia tutti i partecipanti!