… di nuovo musica, Maestro!

… di nuovo musica, Maestro!

Alla ricerca di nuovi modi per fruire la musica dal vivo. (Bando chiuso)

Data di avvio
24.09.2021
16.03.2024

Fondazione TIM attraverso il bando “… di nuovo musica, Maestro!” si propone di dare uno stimolo alla creazione di nuove modalità di fruizione della musica dal vivo.

Il bando è destinato ai soggetti che intendano realizzare un progetto finalizzato ad individuare soluzioni innovative, con il supporto della tecnologia, per aiutare chi, nel contesto attuale, ha difficoltà a sostenere costi per lo sviluppo di idee e progetti in ambito artistico.

Obiettivo primario del bando è quello di dare un contributo per sostenere la musica, da sempre strumento di emancipazione, inclusione ed integrazione, forma espressiva in grado di sprigionare nuove energie e rompere barriere sociali.

Gli enti che parteciperanno al presente bando sono invitati a presentare progetti finalizzati alla realizzazione ed al supporto di spettacoli musicali dal vivo, secondo nuove modalità imposte nel dopo pandemia. Le proposte, in sintonia con la filosofia di Fondazione TIM e con lo spirito innovativo, si avvarranno delle tecnologie più innovative, quali ad esempio: nuovi servizi di streaming/piattaforme di fruizione virtuale; intelligenza artificiale; app; realtà aumentata; soluzione web based; computer programs.

I progetti pervenuti saranno valutati e sarà data comunicazione dell’Ente/Enti assegnatario/assegnatari del bando sul sito di Fondazione TIM.

Il bando si è chiuso alle ore 13:00 del 27 ottobre 2021. La Fondazione ringrazia tutti i partecipanti!