Borse di Studio - Studiamoci su

Istruzione e Ricerca Scientifica

Borse di Studio - Studiamoci su

Diamo visibilità al disagio psicologico giovanile (bando chiuso)

Istruzione e Ricerca Scientifica

Data di avvio
25.10.2022
Data di scadenza
25.11.2022

Fondazione TIM attraverso il bando “Borse di Studio – Studiamoci su” si propone di contribuire a dare visibilità al fenomeno sempre più diffuso del disagio psicologico giovanile, tra gli effetti più impalpabili e invisibili della pandemia.

Obiettivo del bando è infatti mettere a disposizione della comunità medico-scientifica, istituzioni di governo e organizzazioni specializzate, studi e soluzioni utili per orientare misure e decisioni finalizzate a garantire la salute e il benessere psicologico dei ragazzi, arginare il fenomeno di epidemia sociale dilagante, strutturare modelli efficaci di analisi e gestione del fenomeno, e progettare forme innovative di supporto e assistenza terapeutica.

Sarà tenuto in considerazione, come valore aggiunto al progetto, l’impiego delle tecnologie più innovative, quali ad esempio: soluzioni di intelligenza artificiale e tecnologia dei dati; piattaforme di telemedicina/teleterapia; strumenti di medicina digitale, sensoristica, ecc; soluzioni web based; computer programs; multimedialità.

Il bando è destinato ai soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro che intendano realizzare un progetto finalizzato ad individuare soluzioni innovative, con il supporto della tecnologia, per aiutare chi, nel contesto attuale, ha difficoltà a sostenere costi per lo sviluppo di idee e progetti in ambito scientifico.

Il bando si è chiuso alle ore 13:00 del 25 novembre 2022. La Fondazione ringrazia tutti i partecipanti!

I progetti pervenuti saranno valutati e sarà data comunicazione dell’Ente/Enti assegnatario/assegnatari del bando sul sito di Fondazione TIM.