Borse di Studio - Studiamoci su

Borse di Studio - Studiamoci su

Scienza, ricerca, medicina: un asset strategico. (Bando chiuso)

Data di avvio
07.06.2021
08.10.2021

Fondazione TIM attraverso il bando "Borse di Studio - Studiamoci su" si propone di mettere a disposizione della comunità medica e scientifica studi e soluzioni utili per orientare misure e decisioni finalizzate a garantire la salute e il benessere psicologico delle persone.

Il bando è destinato a Università, Cliniche Universitarie ed Enti di Ricerca per finanziare 2 borse di studio annuali, per progetti di ricerca biotech e medicale sugli impatti del Coronavirus sulla persona e sulla società.

Obiettivo del bando è mettere a disposizione della comunità medica e scientifica studi e soluzioni utili per orientare misure e decisioni finalizzate a garantire la salute e il benessere psicologico delle persone, arginare il fenomeno pandemico in corso, studiare la durata della risposta immunitaria ai vaccini, strutturare modelli efficaci di analisi e gestione pandemica, dare avvio a forme innovative di supporto e assistenza terapeutica e sanitaria.

Sarà tenuto in considerazione, come valore aggiunto al progetto, l’impiego delle tecnologie più innovative, quali ad esempio: soluzioni di intelligenza artificiale e tecnologia dei dati; piattaforme di telemedicina; soluzioni web based; computer programs; piattaforma di fruizione virtuale.

Il bando è destinato ai soggetti pubblici e privati che intendano realizzare un progetto finalizzato ad individuare soluzioni innovative, con il supporto della tecnologia, per aiutare chi, nel contesto attuale, ha difficoltà a sostenere costi per lo sviluppo di idee e progetti in ambito scientifico.

Il bando si è chiuso alle ore 13:00 dell'8  luglio 2021. La Fondazione ringrazia tutti i partecipanti!

I progetti pervenuti saranno valutati e sarà data comunicazione dell’Ente/Enti assegnatario/assegnatari del bando sul sito di Fondazione TIM.

Vi informiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi dal 9 al 22 agosto.