Talenti On Stage 2018

Talenti On Stage 2018

Sostenere i sogni dei talenti del palcoscenico

Il mondo dello spettacolo dal vivo, la vita in palcoscenico o tra le quinte, la magia dei riflettori, la musica, la danza affascinano molti giovani e catturano dei veri talenti.

Ente beneficiario
  • Accademia Teatro alla Scala

Status del progetto

Data di partenza

04.2018

Valore del contributo 200.000€

Il mondo dello spettacolo dal vivo, la vita in palcoscenico o tra le quinte, la magia dei riflettori, la musica e la danza affascinano molti giovani e catturano dei veri talenti.

Ma far vivere uno spettacolo significa anche grandi sacrifici, scelte importanti, studio costante, ricerca della perfezione.

Per questo, la collaborazione tra Accademia Teatro alla Scala e Fondazione TIM intende sostenere gli allievi scaligeri con Borse di studio, grazie al progetto Talenti On Stage, la campagna di raccolta fondi ospitata sul portale di crowdfunding di TIM.
Talenti On Stage, nelle edizioni 2016 e 2017, ha ottenuto un grande successo, raccogliendo complessivamente circa € 850.000 per sostenere gli studi di oltre 300 giovani.

Per l’edizione 2018, attiva dal 4 aprile al 31 agosto, l’obiettivo è finanziare con la raccolta fondi 160 talenti, tra cui 75 professori d’orchestra, 40 allievi del coro di voci bianche, 22 ballerini, 10 maestri collaboratori, 6 cantanti lirici, 3 tecnici del suono, 2 truccatori e parrucchieri teatrali e 2 sarti, grazie al meccanismo secondo il quale per ogni euro raccolto fino a 200.000, Fondazione TIM raddoppia la donazione.

L’entusiasmo e la passione, per chi crea uno spettacolo, vivono soprattutto grazie al sostegno di un pubblico innamorato.

Questa edizione si è conclusa con il raggiungimento della cifra di 405.000 Euro, a cui Fondazione TIM ha contribuito con una donazione di 200.000 Euro. Questo importante traguardo si va a sommare a quelli raggiunti nelle precedenti edizioni del 2016 e 2017, per un totale di 1,2 milioni di Euro raccolti, di cui 600.000 donati da Fondazione TIM, e 457 borse di studio totali in favore di giovani da tutto il mondo.

2 BORSE DI STUDIO DEL VALORE DI €2.500 PER ALLIEVI TRUCCATORI
2 BORSE DI STUDIO DEL VALORE DI €2.000 CIASCUNA PER ALLIEVI TECNOLOGIA AUDIO
1 BORSA DI STUDIO DEL VALORE DI €2.500 PER ALLIEVO TECNOLOGIA AUDIO
2 BORSE DI STUDIO DEL VALORE DI €2.500 PER ALLIEVI SARTI