GRUPPO TIM

22.06.2020

TIMPeople for Good 2020

Bando chiuso

Si è conclusa l'edizione 2020 del bando TIM People for Good di Fondazione TIM.

Quest’anno il bando ha puntato ai bisogni degli over 65: il tempo libero, il divertimento, ma anche la salute (prevenzione, gestione ordinaria, emergenza) e la garanzia dell'autosufficienza nelle loro dimore.

In particolare, sono stati presentati progetti che rispondono a queste linee:

  • domotica: progettare la casa hi-tech per dare risposte al bisogno di autonomia di chi non ce l'ha del tutto o non ce l'ha più, soluzioni Smart Home "una casa per tutti", una casa accessibile.
  • soluzioni tecnologiche innovative contro la solitudine e l'isolamento degli anziani e che prevedono proposte per il tempo libero.

Sono stati raccolti 15 progetti.  A partire dall’8 luglio fino al 22 luglio 2020, i colleghi del Gruppo TIM individueranno i progetti più meritevoli di finanziamento e attraverso una votazione esprimeranno le loro preferenze.

I 10 progetti più votati verranno ammessi alle fasi di valutazione finali da parte del Comitato Scientifico e del Consiglio di Amministrazione di Fondazione TIM al fine di decretare il vincitore del premio TIMPeople 2020.

Fondazione TIM premierà, inoltre, un ulteriore progetto tra tutti quelli presentati dai colleghi ad insindacabile giudizio di una giuria di qualità individuata da Fondazione TIM - che risulterà particolarmente meritevole perché prevede l’adozione di tecnologie innovative e inclusive.

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti