Sei un ente? Accedi o Registrati
05.02.2020

TIMPeople for Good 2020

Proroga Bando

L’iniziativa è volta a mettere in luce all’interno del Gruppo TIM idee ed esperienze positive tramite la presentazione, da parte dei colleghi, di proposte di progetti, in collaborazione con enti senza scopo di lucro, al fine di far crescere la consapevolezza che l’impegno personale di tutti può rendere concretamente migliore la dimensione collettiva della nostra società.

Il bando, quest’anno, ha l’obiettivo di raccogliere proposte che rientrano nell’ambito di una delle aree di interesse di Fondazione TIM: Social Empowerment.

Conoscere i senior, capire di cosa hanno bisogno, è il primo passo per poter studiare tipologie di assistenza tagliate su misura sulle esigenze di questa significativa, e crescente, fetta di popolazione. I bisogni degli over 65 sono molteplici: riguardano il tempo libero, il divertimento, ma anche la salute (prevenzione, gestione ordinaria, emergenza) e la garanzia dell’autosufficienza nelle loro dimore.

In particolare, in ambito Social Empowerment verranno considerati progetti che rispondano a queste linee:

• domotica: progettare la casa hi-tech per dare risposte al bisogno di autonomia di chi non ce l’ha del tutto o non ce l’ha più, soluzioni Smart Home “una casa per tutti”, una casa accessibile.
  • soluzioni tecnologiche innovative: contro la solitudine e l'isolamento degli anziani e che prevedano proposte per il tempo libero.

Tutti i colleghi del Gruppo TIM potranno presentare una proposta di progetto di concerto con un ente no profit attraverso l’intranet aziendale a partire dal 6 febbraio e fino alla data di scadenza del bando.

Vista l’emergenza Coronavirus Fondazione TIM ha deciso di prorogare la scadenza del Bando a data da definire.  La nuova data di scadenza Bando verrà pubblicata con congruo anticipo e comunque con un preavviso minimo di due settimane. La piattaforma per il caricamento dei progetti continuerà ad essere accessibile in tutto questo periodo.

A chiusura bando,  i progetti presentati saranno resi visibili in una sezione dedicata della Intranet aziendale e potranno essere votati on line da tutti i colleghi del Gruppo TIM. A chiusura delle votazioni, i 10 progetti più votati saranno sottoposti ad una valutazione di ammissibilità rispetto ai criteri evidenziati nel regolamento dell’iniziativa. A seguito di esito positivo, verranno presentati al Comitato Scientifico di Fondazione TIM e, successivamente, per approvazione, al Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

La selezione del progetto vincitore, a cui andrà il PREMIO TIMPEOPLE for Good 2020, sarà effettuata ad insindacabile giudizio del Consiglio di Amministrazione di Fondazione TIM. Oltre a questo premio, anche quest’anno verrà decretato - su indicazione di una Giuria qualificata – un premio di qualità che verrà assegnato al progetto ritenuto più interessante tra tutti quelli presentati.

I 10 finalisti con il vincitore del premio TIMPEOPLE for Good 2020 insieme al vincitore del Premio di qualità verranno celebrati in un evento, la cui data verrà comunicata in seguito.