11.02.2019

TIMPEOPLE For Good

L'iniziativa di Fondazione TIM per la raccolta di idee progettuali per i colleghi del Gruppo TIM

Fondazione TIM #ITALIAX10 lascia il posto a “TIMPEOPLE for Good” e porta con sé, oltre ad un nuovo nome, tante novità.

L’iniziativa è volta a mettere in luce all’interno del Gruppo TIM idee ed esperienze positive tramite la presentazione, da parte dei colleghi, di proposte di progetti, in collaborazione con enti senza scopo di lucro, al fine di far crescere la consapevolezza che l’impegno personale di tutti può rendere concretamente migliore la dimensione collettiva della nostra società.

Il bando, quest’anno, ha l’obiettivo di raccogliere proposte che rientrano nell’ambito di 2 aree di interesse di Fondazione TIMSocial Empowerment e Istruzione.

In particolare, in ambito Social Empowerment verranno considerati:

• progetti a supporto delle persone con disabilità
  • progetti a supporto del dialogo intergenerazionale
  • progetti a supporto del family care e elder care (carichi di cura famigliari e relativi alle persone anziane)

In ambito Istruzione, invece, la Fondazione lascia libertà ai colleghi di individuare le tematiche di maggior interesse sulla base delle loro esigenze.

Ciascun collega potrà inserire un progetto selezionando l’area a cui si riferisce e l’ente che si occuperà di svilupparlo, destinatario del finanziamento da parte della Fondazione (leggere con attenzione il regolamento).

Dal 9 aprile all' 8 maggio 2019,  i progetti presentati saranno resi visibili in una sezione dedicata della Intranet aziendale e potranno essere votati on line da tutti i colleghi del Gruppo TIM.

A chiusura delle votazioni, i 10 progetti più votati saranno sottoposti ad una valutazione di ammissibilità rispetto ai criteri evidenziati nel regolamento dell’iniziativa. A seguito di esito positivo, verranno presentati al Comitato Scientifico di Fondazione TIM e, successivamente, per approvazione, al Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

La selezione del progetto vincitore, a cui andrà il PREMIO TIMPEOPLE for Good, sarà effettuata ad insindacabile giudizio del Consiglio di Amministrazione di Fondazione TIM.

Oltre a questo premio, quest’anno verrà anche decretato - su indicazione di una Giuria qualificata – un premio di qualità che verrà assegnato al progetto ritenuto più interessante tra tutti quelli presentati.

10 finalisti con il vincitore del premio TIMPEOPLE for Good insieme al vincitore del Premio di qualità verranno celebrati in un evento, la cui data verrà comunicata in seguito.