28.10.2013

Terreferme. Emilia 2012: il patrimonio culturale oltre il sisma

La Direzione Regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici dell'Emilia Romagna lancia il contest fotografico "Terreferme. Emilia 2012: il patrimonio culturale oltre il sisma", con il sostegno di Fondazione Telecom Italia.

"Terreferme. Emilia 2012: il patrimonio culturale oltre il sisma"
è il concorso fotografico promosso dalla Direzione Regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici dell'Emilia Romagna e sostenuto da Fondazione Telcom Italia e destinato a coloro che hanno realizzato scatti fotografici riguardanti beni culturali colpiti dal sisma che il 20  e 29 maggio 2012 ha interessato le province di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia.
Le immagini dovranno essere caricate sul sito www.terreferme.beniculturali.it entro il 23 novembre 2013.

I lavori migliori verranno selezionati ed esposti in una mostra che documenta i danni procurati dal terremoto anche al patrimonio culturale e le azioni messe in atto nei mesi successivi per la sua salvaguardia. Le foto scelte saranno, inoltre, pubblicate on line e conservate all'interno degli archivi iconografici della Direzione Regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici dell'Emilia Romagna.

Per approfondire e avere informazioni su come paartecipare visitate il sito www.terreferme.beniculturali.it.

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.