GRUPPO TIM

17.06.2013

Siamo on line su ideaTRE60 con il nuovo Bando

Nuovo Bando "Beni invisibili. Luoghi e maestria delle tradizioni artigianali". Fino al 15 luglio 2013


Fondazione Telecom Italia è on line su ideaTRE60 con il nuovo Bando "Beni invisibili. Luoghi e maestria delle tradizioni artigianali".
Fino al 15 luglio 2013 sarà possibile conoscere il Bando anche attraverso la piattaforma di Fondazione Italia Accenture che ospita iniziative di innovazione sociale e mette in circolo le idee.

COS'È ideaTRE60?
ideaTRE60 è il luogo dove le idee accadono, la piattaforma tecnologica creata dalla Fondazione Italiana Accenture per promuovere e sviluppare iniziative di innovazione sociale attraverso la condivisione di idee e la realizzazione delle migliori: giovani talenti, mondo della ricerca, organizzazioni ed imprese si incontrano su ideaTRE60 per attivare l’intelligenza collettiva e dare vita ad un flusso di idee innovative dedicate al progresso comune che si trasformano in progetti concreti attraverso lo strumento dei concorsi per idee.

 

Attorno ad ideaTRE60 si è creata un’importante rete di relazioni: professionisti e organizzazioni che necessitano di risorse per attuare i propri progetti hanno un luogo dove proporre le loro idee, incontrare imprese, fondazioni ed enti interessati a svilupparle; mentre istituzioni, organizzazioni e grandi aziende su ideaTRE60 possono attingere alla progettualità innovativa della community per le loro politche di sostenibilità e sviluppo sociale attuando una Corporate Social Responsibility nuova e concreta.

Fondazione Italiana Accenture è una realtà senza fini di lucro che si propone di promuovere l’innovazione intesa nelle sue articolazioni tecnologiche, scientifiche e manageriali a favore dello sviluppo sociale e culturale, attraverso la realizzazione di progetti concreti a vantaggio della collettività in tre ambiti principali: sviluppo sostenibile, educazione dei giovani, conservazione e fruizione del patrimonio artistico e culturale.
La Fondazione opera attraverso la ricerca di forma concrete di networking con altre fondazioni, istituzioni, imprese e organismi, per svolgere ruolo di catalizzatore capace di aggregare sforzi, non solo economici ma anche intellettuali, di terze parti, a vantaggio di una maggiore incisività e di un più fattivo contributo ad una reale promozione dell’innovazione e delle sue applicazioni.

Volete saperne di più? Non vi resta che andare su http://www.ideatre60.it/.

 

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti