GRUPPO TIM

11.09.2013

Primo Sport 0246: grande successo del parco giochi di Roma

Sono trascorsi quasi 2 mesi dall'inaugurazione del parco giochi Primo Sport 0246 a Roma, in viale Tiziano e la struttura sta riscuotendo un successo strepitoso che rafforza ancora di più il messaggio sociale che Laboratorio 0246 vuole lanciare sul tema della prima infanzia.


Sta riscuotendo molto successo il parco giochi Primo Sport 0246 di Roma (Viale Tiziano). A circa due mesi dalla sua inaugurazione, questo successo rafforza ancora di più il messaggio sociale che Laboratorio 0246 porta avanti riguardo al tema della prima infanzia.
Un'immagine che vorremmo vedere in ogni angolo delle nostre affollate città: bimbi, genitori e nonni che giocano insieme in uno spazio a loro dedicato, un ambiente pulito e sicuro che mette a disposizione strumenti e attrezzature adatte e diventa luogo di socializzazione.

Primo Sport 0246 è un parco giochi sempre aperto, videosorvegliato 24 ore su 24, a ingresso gratuito e accessibile anche ai disabili. In spazi colorati e dai nomi invitanti (come "La Valle degli Gnomi" e "Il Paese delle Fate e dei Folletti"), i bambini possono "mettersi in gioco" e affinare le proprie capacità sensoriali divertendosi nei modi più vari.

In questi giorni, l'Associazione Laboratorio 0246 si sta attivando per organizzare, in collaborazione con il Comune di Roma e il Coni, visite guidate gratuite per i bambini delle scuole della prima infanzia.

Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0422.324310 oppue visitare il sito www.0246.it.

Altre informazioni sul progetto Primo Sport le potete trovare sul nostro sito seguendo il link http://bit.ly/FTI_primosport.

 

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti