23.07.2013

IL PARCO GIOCHI PRIMO SPORT 0246 SBARCA A ROMA!

Arriva a Roma il Parco Giochi Primo Sport 0246

Adesso è ufficiale: anche Roma avrà il parco giochi Primo Sport 0246, il parco didattico studiato per lo sviluppo senso-motorio della prima infanzia, che sarà realizzato in Viale Tiziano, di fronte al Palazzetto dello Sport.

L'inaugurazione, tenutasi il 22 luglio 2013, ha visto la presenza del neo Sindato di Roma, Ignazio Marino, del Preidente del Coni, Giovanni Malagò, del Presidente del Comitato Paraolimpico Italiano nonché Assessore allo Sport del Comune di Roma, Luca Pancalli, dell’Assessore all'Ambiente, rifiuti e agroalimentare Estella Marino e del Vicepresidente di Laboratorio 0246, Andrea Benetton.

Il Parco Primo Sport avrà un'estensione di circa 1800 metri quadrati. Avrà accesso gratuito e sarà sorvegliato e illuminato con tecnologia a LED.
I percorsi di gioco sono stati studiati dallo staff di Università di Verona, coordinato dal Prof. Guido Fumagalli e la Prof. Patrizia Tortella.

Scoprite il progetto Primo Sport su http://bit.ly/FTI_primosport.

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.