GRUPPO TIM

22.05.2013

Open Call. Disagi della comunicazione

Oltre 200 progetti in risposta all'Open Call "Disagi della comunicazione".


Si è chiusa ieri la Open Call "Disagi della comunicazione" destinata ad associazioni ed enti, pubblici e privati, che operano a sostegno delle pratiche di assistenza alle problematiche di tipo comunicativo. Dall'autismo all'afasia alla SLA, etc.
Caratteristica fondamentale dei progetti, la presenza di tecnologie innovative di comunicazione e di modelli, strumenti e servizi in grado di migliorare la qualità della vita delle persone.

Sono stati oltre 200 i progetti caricati sul sito. Una volta analizzati, lo Staff di Fondazione Telecom Italia comunicherà i progetti selezionati ai rispettivi proponenti.

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti