GRUPPO TIM

25.10.2022

Fondazione TIM lancia la seconda edizione del bando Borse di Studio - Studiamoci su

Diamo visibilità al disagio psicologico giovanile

Fondazione TIM prosegue nel dedicare attenzione agli impatti che la pandemia ha drammaticamente determinato nella società, orientando, in questa fase di ripresa della normalità, risorse e iniziative a uno degli effetti più impalpabili e invisibili: il disagio psicologico giovanile.

Fondazione TIM ha deciso di lanciare un bando per contribuire a dare visibilità a questo fenomeno sociale molto delicato che sta assumendo dimensioni molto preoccupanti. Il bando è in linea con l’Obiettivo 3 “Salute e benessere” dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dei Paesi membri delle Nazioni Unite, in considerazione anche dell’attenzione che le istituzioni a livello internazionale ripongono sul tema della salute mentale.

La criticità del fenomeno deve essere da stimolo affinché venga riposta adeguata attenzione alla fascia di popolazione giovanile, che rappresenta il potenziale del Paese e del futuro, attraverso strategie mirate e preventive a partire dal garantire “Salute e benessere”.

Proprio con l’intento di contribuire a dare luce a un fenomeno epidemiologico sociale che, oltre a nuocere il singolo individuo, mina presente e futuro della società, Fondazione TIM indice il bando “Borse di Studio – Studiamoci su” finalizzato ad incentivare studi e progetti innovativi sul tema.

Maggiori informazioni su www.fondazionetim.it

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti