GRUPPO TIM

30.08.2016

Fondazione TIM #ITALIAX10

Prende avvio la fase di raccolta dei progetti

Prende avvio la fase di raccolta dei progetti per “Fondazione TIM #ITALIAX10”, l’iniziativa di Fondazione TIM rivolta ai dipendenti delle aziende del Gruppo Telecom Italia a favore del Terzo Settore (Onlus, Fondazioni, Associazioni, Enti di ricerca, ecc) con l’obiettivo di individuare progetti da finanziare nell’ambito dell’Istruzione, uno dei quattro ambiti di cui si occupa Fondazione TIM.

Dal 30 agosto al 18 settembre 2016, i dipendenti del Gruppo Telecom Italia sono chiamati a proporre, in collaborazione con Onlus, Fondazioni, Associazioni, Enti di ricerca, ecc., progetti per la prevenzione della dispersione scolastica e per l'educazione permanente.

Tale iniziativa è volta a mettere in luce idee ed esperienze positive all’interno del Gruppo Telecom Italia tramite l’espressione, da parte dei colleghi, delle proprie progettualità al fine di far crescere la consapevolezza che l’impegno personale di tutti può rendere concretamente migliore la dimensione collettiva della nostra società.

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti