10.08.2017

Buon Ferragosto

Feriae Augusti, "riposo di Augusto"

Fondazione TIM ha reso possibile il recupero del Mausoleo a lui dedicato, il più grande d'Occidente.

Ferragosto, feriae Augusti, è una festa con origini antiche ed é dedicata al primo imperatore romano Augusto, Gaio Giulio Cesare Ottaviano (così come il mese di Agosto, Augustus deciso dal Senato romano nell'8 a.c. in onore dello stesso).

Fondazione TIM ha finanziato il recupero del Mausoleo da lui voluto, il più grande mausoleo di Occidente. Nel febbraio del 2019, in collaborazione con il Comune di Roma, il monumento verrà restituito alla comunità del mondo intero. É un nostro grande orgoglio.

Scopri il progetto