31.10.2013

Borse di studio Intercultura. On line il bando di concorso per i programmi 2014/15

Bando di concorso per i programmi 2014/15 di Intercultura. Studiare all'estero per investire nel dialogo interculturale e nel futuro.

Intercultura
è una ONLUS impegnata a costruire il dialogo interculturale attraverso gli scambi scolastici.
Con questo obiettivo, promuove e organizza scambi ed esperienze interculturali, inviando ogni anno circa 1800 ragazzi delle scuole secondarie a vivere e studiare all’estero ed accogliendo nel nostro Paese un migliaio di giovani di ogni nazione che scelgono di arricchirsi culturalmente trascorrendo un periodo di vita nelle nostre famiglie e nelle nostre scuole.
Inoltre, Intercultura organizza seminari, conferenze, corsi di formazione e di aggiornamento per presidi, insegnanti, volontari della propria e di altre associazioni, sugli scambi culturali.

Per il 2014/15, Intercultura mette a disposizione un migliaio di borse di studio per studenti delle scuole superiori interessati a partecipare a un programma scolastico di scambio interculturale all'estero a partire dall'estate 2014.
458 borse di studio totali o parziali sono messe a disposizione direttamente dall'Associazione Intercultura attraverso il proprio fondo appositamente costituito.
A queste si aggiungono altre borse di studio "sponsorizzate" messe a disposizione da aziende, enti e banche italiane che collaborano con Fondazione Intercultura.

Per poter accedere al programma, ogni candidato deve sostenere delle prove di selezione per valutare l'idoneità a partecipare, che si tengono poche settimane dopo la scadenza delle iscrizioni.
Per iscriversi alle selezioni è sufficiente collegarsi al sito internet www.intercultura.it e compilare il modulo di iscrizione on line entro il 10 novembre 2013.

Ulteriori informazioni su http://www.intercultura.it/Bando-di-concorso-per-i-programmi-2014-15/.

Maggiori dettagli sulla collaborazione tra Fondazione Telecom Italia e Fondazione Intercultura alla pagina dedicata al progetto Osservatorio per l'internazionalizzazione della scuola italiana.