06.08.2013

BENI INVISIBILI

L'app che vi accompagna fra luoghi e capolavori dell'arte italiana dimenticata!

Nasce BENI INVISIBILI, l'app di Fondazione Telecom Italia che vi accompagna in giro per il Bel Paese, alla scoperta di luoghi e siti d'arte sconosciuti.

L'estate, si sa, è il periodo ideale per le vacanze e per scoprire luoghi sconosciuti. Dalla collaborazione con gli amici di Zooppa Italia e con gli amici di Map2App è nata per voi BENI INVISIBILI, l'app che raccogli tanti luoghi e siti d'arte sconosciuti o poco valorizzati e vi accompagna in giro per l'Italia, in un tour unico.

Questa applicazione fa parte di un progetto più ampio che mira a promuovere tutta l'arte nascosta e a rivalutare località e siti che possiamo trovare a pochi passi da noi, ma che non godono dell'attenzione che si meritano.

Fondazione Telecom Italia è da tempo impegnata in un processo di tutela e promozione del patrimonio storico-artistico a vantaggio della comunità, ponendosi come obiettivo quello di sostenere attività e iniziative mirate al cambiamento della fruizione del bene, che siano allo stesso tempo fattore di maggiore coinvolgimento dei flussi turistici su tutto il territorio.
In questa linea si inserisce la rivalutazione di quei cosiddetti "beni invisibili" di cui il territorio italiano è ricco, che possano regalare al visitatore un'esperienza artistica completa.

Curiosi di scoprire i "beni invisibili" più vicini a voi? Scaricate gratuitamente l'app per Android su http://bit.ly/APP_BENINVISIBILI e per IOS su http://bit.ly/APP_BENINVISIBILI_IOS.