19.10.2015

Tablet school 7

Presentazione del progetto Curriculum Mapping

Torna Tablet School di ImparaDigitale: il settimo appuntamento si terrà a Milano, il 24 ottobre 2015, presso l'Istituto Leone XIII.

Tablet School, il meeting nazionale degli studenti organizzato dal Centro Studi ImparaDigitale, giunge alla sua settima edizione e continua il suo percorso per promuovere lo sviluppo di modalità didattiche innovative, che consentano alla scuola italiana di beneficiare del potenziale offerto dall'introduzione a scuola delle tecnologie digitali.

L'evento è gratuito e aperto a tutti: studenti, docenti, famiglie, ricercatori, professionisti e semplici curiosi, interessati alle tematiche della scuola del futuro, che in alcuni casi è già una scuola del presente.

L'evento del 24 ottobre a Milano

Dibattiti, simulazioni di lezioni con le tecnologie in laboratori proposti dai docenti, incontri, condivisione di esperienze.
Durante la giornata verrà presentato il Curriculum Mapping, progetto di ricerca di ImparaDigitale e Fondazione Telecom Italia, per supportare i docenti nella didattica per competenze.

Proprio in questa occasione, verrà avviato il test di Curriculum Mapping che si prepara ad essere lanciato in tutta Italia a partire dal prossimo anno scolastico.
Attraverso una simulazione, alla quale hanno partecipato alcuni docenti, è stato mostrato come Curriculum Mapping sia un valido strumento innovativo per la realizzazione della programmazione didattica con un approccio multidisciplinare e collaborativo.

La giornata, valida come aggiornamento per i docenti, vedrà la partecipazione di docenti e studenti di scuole di ogni ordine e grado, famiglie, aziende e tutti coloro che sono interessati al cambiamento della scuola.

Tutti i laboratori di Tablet School 7

Per ulteriori informazioni è possibile inviare un'e-mail a eventi@imparadigitale.it.