Progetti in corso

05-06-2018

SmarTevere

La città di Roma è cresciuta intorno al Tevere e oggi, per portare avanti un percorso di crescita sostenibile, tutela ambientale e culturale oltre che per la rigenerazione urbana e sociale del fiume, Fondazione TIM e Agenda Tevere Onlus stanno realizzando il progetto SmarTevere, un database e due piattaforme informatiche per il Tevere.

14-10-2017

MeravigliosaMENTE

MeravigliosaMENTE è il progetto di Fondazione TIM per la cultura dell’innovazione e del progresso, che vuole ispirare gli studenti a scegliere il percorso della ricerca, raccontando storie di successo di giovani scienziati che lavorano in Italia in centri di eccellenza su progetti e studi di respiro internazionale.

01-02-2018

TRIS.2

TRIS.2 è il progetto sperimentale che garantisce il diritto allo studio ai ragazzi che non possono frequentare la scuola, perché affetti da Sensibilità Chimica Multipla (MCS – Multiple Chemical Sensitivity).

16-04-2018

Stage on the Net

Un progetto, Stage on the Net, in collaborazione con Accademia Teatro alla Scala per trasferire alle nuove generazioni un patrimonio di conoscenze e competenze artistiche, tecniche e manageriali attraverso la messa in rete di un’ampia offerta didattica articolata in corsi di formazione, specializzazione e workshop.

31-10-2016

Restauro del Mausoleo di Augusto

Fondazione TIM, alla luce dell’importanza storica e culturale del Mausoleo di Augusto, ha deciso di finanziare il restauro del Mausoleo e la valorizzazione tecnologica e multimediale.

26-09-2017

VRDI - Virtual Reality per la Didattica Inclusiva

Il progetto VRDI - Virtual Reality per la Didattica Inclusiva dell'Istituto Superiore Mario Boella intende esplorare come la Realtà Virtuale e le altre tecnologie ad essa collegate, come i video a 360 gradi o la mixed reality, possano essere utili e di valore per l’insegnamento e per la didattica inclusiva.