Istruzione

Innovazione on stage

Accademia Teatro alla Scala

Fondazione TIM favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale, nel 2016 decide di legare il proprio nome a quello dell’Accademia Teatro alla Scala - l’istituzione formativa che prepara i talenti di domani nel campo dello spettacolo dal vivo - in una partnership pluriennale, per sostenere i giovani studenti attraverso una serie di progetti innovativi, adottando strumenti di comunicazione avanzati e tecnologie immersive.

Nasce così INNOVAZIONE ON STAGE, un Open Day che permette di entrare nel cuore del palcoscenico e conoscere il mondo dell’Accademia e la sua offerta formativa. Una vera esperienza immersiva, un’installazione che, sfruttando le più recenti tecnologie, accompagna il pubblico alla scoperta dei mestieri dello spettacolo grazie a un emozionante coinvolgimento diretto.

Per favorire i sogni dei giovani talenti dello spettacolo, Fondazione TIM promuove anche la campagna di crowdfunding TALENTI ON STAGE. Attraverso la piattaforma WithYouWeDo di TIM, è possibile donare fondi per sostenere gli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala. Il progetto consentirà di destinare 171 borse di studio a futuri ballerini, cantanti lirici, maestri collaboratori, truccatori, tecnici del suono e sarti.

Rivivi qualche istante di Innovazione On Stage - 8 aprile 2017 - Milano

(Video di Filippo Marta)

03.2017

prevista

Giovani dai 18 ai 25 anni affascinati dale professioni dell’arte e dello spettacolo dal vivo e I loro genitori.

ico fondazione

Valorizzare l’offerta formativa di Accademia Teatro alla Scala.

ico fondazione

Diffondere l’Accademia per generare un impatto positivo sul tessuto sociale.

Utilizzo innovativo delle tecnologie

Esperienza immersiva nel mondo dell’Accademia con i video realizzati con la tecnologia 360° e guardati con visori Oculus. I video sono fruibili anche da tablet e smartphone.

Timeline

08.04.2017

Prima tappa di Innovazione on stage.

ore 11.30 presso Accademia Teatro alla Scala.

Città: Milano

Iscriviti a Innovazione on stage.

Un’originale “immersione” nel cuore dell’Accademia Teatro alla Scala, per scoprire i mestieri che danno vita alla magia del teatro.
Iscriviti, compila il form.