Progetti in corso

05-06-2018

SmarTevere

La città di Roma è cresciuta intorno al Tevere e oggi, per portare avanti un percorso di crescita sotenibile, tutela ambientale e culturale oltre che per la rigenerazione urbana e sociale del fiume, Fondazione TIM e Agenda Tevere Onlus stanno realizzando il progetto SmarTevere, un database e due piattaforme informatiche per il Tevere.

03-02-2016

Dislessia 2.0. Soluzione Digitale

Fondazione TIM insieme a Istituto Superiore di Sanità, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e AID – Associazione Italiana Dislessia mette in campo nuovi progetti per diffondere consapevolezza sul tema, intervenire sulla diagnosi precoce e creare strumenti di apprendimento.

26-09-2017

VRDI - Virtual Reality per la Didattica Inclusiva

Il progetto VRDI - Virtual Reality per la Didattica Inclusiva dell'Istituto Superiore Mario Boella intende esplorare come la Realtà Virtuale e le altre tecnologie ad essa collegate, come i video a 360 gradi o la mixed reality, possano essere utili e di valore per l’insegnamento e per la didattica inclusiva.