Progetti in corso

04-04-2018

Talenti On Stage 2018

Talenti on stage è la campagna di Accademia Teatro alla Scala di raccolta fondi per le borse di studio da destinare gli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala. Fondazione TIM ha deciso di sostenerne il crowdfunding raddoppiandone l’importo, fino a un massimo di € 200.000.

14-10-2017

MeravigliosaMENTE

MeravigliosaMENTE è il progetto di Fondazione TIM per la cultura dell’innovazione e del progresso, che vuole ispirare gli studenti a scegliere il percorso della ricerca, raccontando storie di successo di giovani scienziati che lavorano in Italia in centri di eccellenza su progetti e studi di respiro internazionale.

01-02-2018

TRIS.2

TRIS.2 è il progetto sperimentale che garantisce il diritto allo studio ai ragazzi che non possono frequentare la scuola, perché affetti da Sensibilità Chimica Multipla (MCS – Multiple Chemical Sensitivity).

28-03-2017

Innovazione on stage

Innovazione on Stage è un Open Day che ha lo scopo di far conoscere Accademia Teatro alla Scala e la relativa offerta formativa legata alle professioni dello spettacolo dal viv. Il tutto avviene mediante un’installazione itinerante che, sfruttando le più recenti tecnologie immersive (Samsung Gear VR), intende favorire l’engagement di un pubblico di studenti potenzialmente interessati.

31-10-2016

Restauro del Mausoleo di Augusto

Fondazione TIM, alla luce dell’importanza storica e culturale del Mausoleo di Augusto, ha deciso di finanziare il restauro del Mausoleo e la valorizzazione tecnologica e multimediale.

03-02-2016

Dislessia 2.0. Soluzione Digitale

Fondazione TIM insieme a Istituto Superiore di Sanità, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e AID – Associazione Italiana Dislessia mette in campo nuovi progetti per diffondere consapevolezza sul tema, intervenire sulla diagnosi precoce e creare strumenti di apprendimento.