Progetti in corso

31-10-2016

Restauro del Mausoleo di Augusto

Fondazione TIM, alla luce dell’importanza storica e culturale del Mausoleo di Augusto, ha deciso di finanziare il restauro del Mausoleo e la valorizzazione tecnologica e multimediale.

28-03-2017

Innovazione on stage

Innovazione on Stage è un Open Day che ha lo scopo di far conoscere Accademia Teatro alla Scala e la relativa offerta formativa legata alle professioni dello spettacolo dal viv. Il tutto avviene mediante un’installazione itinerante che, sfruttando le più recenti tecnologie immersive (Samsung Gear VR), intende favorire l’engagement di un pubblico di studenti potenzialmente interessati.

11-07-2016

Talenti On Stage

Talenti on stage è la campagna di Accademia Teatro alla Scala di raccolta fondi per le borse di studio da destinare gli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala. Fondazione TIM ha deciso di sostenerne il crowdfunding raddoppiandone l’importo, fino a un massimo di € 200.000.

03-02-2016

Dislessia 2.0. Soluzione Digitale

Fondazione TIM insieme a Istituto Superiore di Sanità, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e AID – Associazione Italiana Dislessia mette in campo nuovi progetti per diffondere consapevolezza sul tema, intervenire sulla diagnosi precoce e creare strumenti di apprendimento.

30-09-2016

Confiscati Bene 2.0

Confiscati bene 2.0 è il portale web nazionale per la trasparenza e la promozione del riutilizzo dei beni confiscati.