Istruzione

INTERMENSCHOOL la rete dei talenti

Associazione SCUOLARE

Fondazione TIM ha deciso di sostenere questo progetto per l’impatto sulla crescita e la consapevolezza di sé dello studente. AISTAP è il partner che si è occupato dell’ideazione, lo sviluppo della piattaforma e dei contenuti.
Valorizzare il talento e contrastare l’abbandono è la grande sfida della scuola moderna a livello internazionale.

Intermenschool è il portale concepito per fare emergere i talenti (sia in campo scientifico, umanistico che artistico) indipendentemente dal contesto sociale ed economico dello studente.
È lo strumento a disposizione di docenti e studenti per valorizzare le sfere di interesse individuali e della classe.
Valorizzare le inclinazioni, il talento e la creatività dello studente attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie unite ad un'innovativa metodologica studente centrica.

Intermenschool è il progetto che mira a creare una rete di talenti proposto dall’Associazione SCUOLARE, con i contributi scientifici dell’Associazione Italiana per lo Sviluppo del Talento e della Plusdotazione (Aistap), che ha lo scopo di individuare e valorizzare il talento degli studenti attraverso una nuova piattaforma di corsi, news e un metodo formativo ad hoc.

09.2017

prevista

SVILUPPARE le potenzialità di ogni studente (empowerment “studente-centrico”)

CONTRASTARE l’underchievement (studenti che lavorano al di sotto del loro potenziale)