Fondazione TIM concentra attività e risorse in questi ambiti:

Cultura dell'innovazione

Fondazione TIM, attraverso la messa in campo di progetti connotati da una forte valorizzazione della cultura dell'innovazione, ha l'obiettivo di diventare una fondazione produttrice di idee e non solo finanziatrice di buone cause, un punto di riferimento per il mondo dell'innovazione attraverso convegni, lectures universitarie e pubblicazioni di ricerca.

Istruzione

Nel mondo dell'istruzione, l'obiettivo di Fondazione TIM è quello di innovare la didattica promuovendo iniziative volte sia all'aggiornamento tecnologico della scuola italiana, sia all'innovazione profonda di metodologie e strumenti didattici.

Social Empowerment

In ambito sociale, la Fondazione è impegnata a promuovere i processi di cambiamento in atto nella società attraverso l'azione delle nuove tecnologie a favore degli istituti di ricerca e degli enti del terzo settore, aiutandole a fare "bene il bene".

Patrimonio Storico Artistico

La valorizzazione del patrimonio è un’area dove la Fondazione, fin dalla sua costituzione, ha dato contributo importante. Un contributo che anche qui implica il ricorso alle tecnologie digitali, che offrono strumenti per facilitare l’accesso all’informazione e costruzione di itinerari di visita anche in mobilità.

Ultimi progetti finanziati

MeravigliosaMENTE

MeravigliosaMENTE è il nuovo progetto di Fondazione TIM per la cultura dell’innovazione e del progresso, che vuole ispirare gli studenti a scegliere il percorso della ricerca, raccontando storie di

Talenti On Stage