La Fondazione si rivolge ad enti e associazioni non profit in grado di intervenire in modo concreto e risolutivo sui problemi delle persone. Valuta positivamente e sostiene progetti e piani operativi chiari e dettagliati, che prevedano una gestione accurata e controllata delle risorse erogate, la continuità nel tempo delle azioni intraprese e dei benefici apportati alla comunità, il monitoraggio costante dei risultati e dei progressi conseguiti.

L'ente che vuole entrare in contatto con Fondazione TIM deve registrarsi al sito. Al termine della registrazione, si riceverà una mail per la conferma che reindirizzerà al sito. Da quel momento sarà possibile completare il Profilo Ente, inserendo le ulteriori informazioni richieste.

Possono beneficiare di un finanziamento :

Enti privati, che esprimano esplicitamente nello statuto l’assenza di scopo di lucro

Enti pubblici, che perseguano le proprie finalità in uno degli ambiti di intervento della Fondazione

Enti

Possono essere beneficiari degli interventi erogativi:

Enti privati, che esprimano esplicitamente nello statuto l'assenza di scopo lucrativo.

Enti pubblici, che perseguano le proprie finalità in uno o più dei seguenti settorI.

Area Istruzione
    Area Cultura dell'innovazione