Ente: Associazione Italiana DislessiaDurata: 18 mesiTarget: genitori, docenti, dirigenti e studentiIl progetto Dislessia Amica ha raggiunto l'obiettivo di coinvolgere il 50% delle scuole italiane in 18 mesi tramite una piattaforma di e-learning per docenti e operatori della scuola. La piattaforma è stata creata da AID - Associazione Italiana Dislessia, ente riconosciuto dal MIUR per la formazione dei docenti in ambito Dislessia e dal 5 ottobre sarà accessibile anche dal sito di Fondazione TIM.Sulla piattaforma sono presenti corsi e web seminar di formazione con docenti e dirigenti ai fini di una certificazione «Dislessia Amica» delle scuole interessate a partecipare. Il coinvolgimento delle scuole ha l'intento di far sì che le famiglie possano orientarsi sulle scuole «Dislessia Amica» per i loro figli con dislessia. Durante tutta la durata del progetto l’e-learning verrà gestito on line e sarà gratuito e accessibile a tutti.